Festa della Montagna 2018

Si svolgerà nella giornata di domani, 15 luglio, sui prati sommitali del Monte Nerone, l’edizione 2018 della Festa della Montagna, organizzata dalle pro-loco di Apecchio, Piobbico, Pianello di Cagli e Serravalle di Carda.
La festa vuole rappresentare un vero e proprio tributo alla montagna ed allo stile di vita che caratterizza questi magnifici luoghi, ancora troppo spesso poco conosciuti ed apprezzati.
Il programma prevede una nutrita serie di attività sportive classiche della montagna, dall’escursionismo all’arrampicata, passando per la speleologia ed il parapendio, il tutto accompagnato da esibizioni di tipo più ludico come gli spettacoli con gli aquiloni.
Non mancheranno gli stand gastronomici, aperti dalle ore 12, con le specialità tipiche del territorio, tra cui sono da citare la polenta alla carbonara con sugo di lumache, la porchetta e la coratella.
Appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati della montagna, per informazioni più dettagliate è possibile consultare la pagina Facebook dell’organizzazione, https://www.facebook.com/Pro-Nerone-Festa-della-Montagna-125884810782455/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *